Air Touch
Air touch è una delle quattro fondamentali tecniche di schiaritura parziale dei capelli, nonché uno dei metodi di colorazione più popolari e complessi.
Il vantaggio di questa tecnica risiede nel fatto che con il suo aiuto il professionista del colore può ricreare un effetto di schiaritura e cambio colore molto naturale su una tonalità più chiara. Allo stesso tempo, la transizione dai vostri capelli naturali a quelli schiariti sarà così delicata che non richiederà fare il ritocco per la ricrescita per un lungo periodo.
Il nome della colorazione “Air touch” (un tocco di aria) si riflette completamente nel lavoro del professionista, poiché ogni ciocca per la colorazione viene soffiata utilizzando un getto d’aria dal phon. Questo metodo di schiaritura conferisce ai capelli una profondità del colore incredibile. Questa colorazione è adatta praticamente a tutti. La tecnica è attentamente studiata dal punto di vista tecnico, rendendola accessibile solo ai professionisti.
Airtouch
Il mondo dei parrucchieri non si ferma mai. Qui la creatività è alla base e tutto è in costante crescita e sviluppo. Ogni taglio di capelli vive di vita propria ed è caratterizzato da un design unico; ogni colorazione cambia in base al gusto e alle esigenze; ogni tecnica è pensata per migliorare, semplificare o sconvolgere.
Tutto questo accade perché non siamo robot e perché ogni parrucchiere ha qualcosa dentro che può dare ai clienti e al mondo. Ed è grazie a questo che riusciamo a crescere e a soddisfare ogni richiesta.
In relazione a quanto sopra, oggi vogliamo parlarvi di una tecnica nata recentemente in Russia. Parliamo di una nuova tendenza che ci permette di mescolare i colori in modo naturale. Si tratta dell’espansione dello shatush e del balayage, che permette di creare connessioni ideali tra le radici e le lunghezze, creando un gioco di luci e ombre.
Questa tecnica si chiama AirTouch, in quanto viene eseguita utilizzando l’aria fredda di un asciugacapelli. Si utilizzano ciocche diagonali non troppo spesse e i capelli vengono tenuti in tensione su tutta la lunghezza. Un asciugacapelli posizionato a una distanza di 1 cm dalle radici, con il naso all’ingiù, soffia via i capelli più corti grazie al getto d’aria, e i capelli rimanenti vengono segnati con il colore o la schiaritura scelti.
Perché questa tecnica ha fatto impazzire il mondo dell’illuminismo?
Grazie all’AirTouch, la correzione del biondo in tutte le tecniche, come lo shatush o il balayage, non è più possibile perché permette di ricreare l’effetto della tinta mantenendo inalterato lo stato dei capelli, poiché il prodotto verrà applicato solo sui capelli cresciuti, evitando di danneggiare ulteriormente le ciocche già colorate o schiarite.
Rivolgetevi a noi se avete una lunghezza molto chiara e radici più scure o se volete semplicemente immergervi nel mondo della schiaritura dei capelli. Una tecnica così semplice, con un effetto delicato e visivamente naturale, è davvero adatta a tutti.