Shatush
Shatush – E’ un tipo di . Si differenzia per la transizione da un colore ad un altro similmente a quanto avviene con il gradiente.
Il passaggio da scuro alla radice a chiaro sulle punte dà un effetto di capelli bruciati, risultando così naturale.
Con tale colorazione i capelli appaiono più folti.
Nei nostri saloni i colori più richiesti sono: tonalità di biondo, di perla, dorate, beige, nocciola.
La peculiarità dello Shatush è costituita dal fatto che le transizioni di colore, che possono essere irregolari, fanno sì che la ricrescita dei capelli non è visibile. Ciò consente di non dover tingere i capelli molto spesso, quindi di risparmiare tempo e denaro, oltre che preservare i capelli.
Shatush
Shatush capelli – è una tecnica di colorazione dei capelli molto diffusa, ma comunque di tendenza e con particolari vantaggi
Desiderate seguire la moda e nello stesso tempo conservare naturalezza, autenticità e sentirvi unica? Quando si tratta della colorazione con la tecnica Shatush, potete essere sicure che questa potrà garantirvi illimitate varianti di sfumature ed un effetto naturale alla luce del sole sui vostri capelli. Lo Shatush rappresenta, già da molti anni, una delle tecniche più attuali in Europa e gode di popolarità in tutto il mondo.
Se volete sapere come questa particolare tecnica di colorazione si adatta al vostro colore e tipo di capelli, sarete la benvenuta al salone Roin Hair Style, dove saranno a vostra disposizione maestri esperti di questo trattamento.
La prova della nostra qualità è la continuità – operiamo in Italia dal 2006 offrendo un ampio spettro di servizi per la bellezza e per la cura dei capelli anche con trattamenti su misura della persona.
Nei nostri saloni si eseguono tinte a qualunque livello, a cominciare dalle meches, balayage airtouch, Shatush, ma anche loro combinazioni.
Troverete i nostri prezzi ragionevoli se confrontati con la durata dei risultati ottenuti e con l’aspetto stupendo che avranno i vostri capelli. Valuterete costi e benefici e rimarrete soddisfatte dei risultati. Quanto costa un trattamento è anche determinato dalla qualifica del vostro parrucchiere. I nostri professionisti sono sempre aggiornati sulle tecniche più avanzate. Il prezzo, quindi, è più che ripagato dalla qualità del trattamento.
Origini dello Shatush capelli
La particolarità di questo trattamento risiede già nella sua pronuncia: l’accento posto sull’ultima sillaba conferisce un suono tipico francese, e ciò evoca una sensazione di eleganza, raffinatezza e leggerezza.
Il termine Shatush deriva da una parola francese che significa “pelo di capra”. La ragione è nel fatto che in tale tecnica i capelli, immediatamente prima della colorazione, debbono essere ben cotonati.
Molti pensano che lo Shatush sia un metodo francese. In realtà, il suo fondatore è il famoso stilista italiano Aldo Coppola e la sua patria è l’Italia. Semplicemente, il suo nome è stato preso in prestito dal francese.
Aldo Coppola ha inventato questa tecnica straordinaria unendo due metodologie complesse, una delle quali è il balayage, tecnica francese nota per il suo effetto stupendo sui capelli.
Si può affermare che lo Shatush capelli, per il risultato che si ottiene, è un parente diretto del balayage, essendo entrambi accomunati dalla leggerezza e dalla capacità di dare effetti naturali sui capelli veri.
Perché vale la pena di provare questo tipo di meches o, come ancora viene indicato, di colorazione complessa
Le ragioni possono essere molte a cominciare dalla ricrescita dei capelli color biondo fino al semplice desiderio di cambiare.
Uno dei motivi è che tale tecnica non richiede frequenti interventi di colorazione. Lo Shatush capelli si considera un trattamento che ha lunga durata.
Se vi viene in mente di provare l’effetto Shatush, sappiate che è una buona idea perché si tratta di un trattaemento sorprendente.
Ed ecco il motivo
Sebbene lo Shatush hair nel suo genere sia universale, si presta comunque a tante varianti così come lo è la cucina e la moda italiana.
Ricordate che lo Shatush è un tipo di meches a ragione considerato rispettoso dei capelli, e non è cosa da poco.
La fantasia non ha limiti: si possono fare tinte leggere con sfumature in colori pastello, miele, nocciola, cioccolato oppure tinte con ciocche con effetti accesi.
Anche se i capelli nel processo si decolorano e si tonalizzano, ciò accade solamente in parte. Il decolorante agisce da metà lunghezza verso la punta dei capelli, il resto dei capelli rimangono intatti.
Il decolorante agisce solo su determinate ciocche da metà lunghezza, le restanti non vengono interessate.
Shatush capelli – è un metodo di schiaritura che è utilizzabile in qualunque occasione. Tale tecnica era popolare già alcuni anni fa grazie al suo impiego per diversi tipi di capelli e alla possibilità di variazione della tonalità e delle sfumature su capelli di diverso colore.
Come risultato si ha che le parti schiarite sono meno visibili rispetto l’intera lunghezza dei capelli. L’importante è ricordare che il parrucchiere non applica il prodotto sulle radici. In altre parole, il risultato finale resta perfetto e duraturo poiché l’applicazione è graduale sulla lunghezza delle ciocche e inizia da metà della lunghezza o poco oltre, ma mai dalle radici. Lo Shatush hair, insomma, non prevede la colorazione alle radici, dando effetti naturali sui vostri capelli veri che ben si adatteranno al vostro stile e durerà un buon periodo di tempo, sempre che siate soddisfatte del risultato.
Il nostro esperto afferma che l’applicazione del prodotto decolorante (ossia di una tinta) richiederebbe un apposito pennello, ma ritiene che si possa agire anche semplicemente con le mani procedendo per ciocche. I migliori specialisti considerano tale modo di impiego più efficace in quanto si ottiene un effetto più leggero e naturale: “L’applicazione del prodotto con il pennello può dare un effetto più sfumato, il quale è più adatto ai capelli scuri oppure in trattamenti di finitura per aggiungere sfumature “fredde” su capelli già colorati. In realtà, io amo lavorare direttamente con le mani poiché riesco meglio a controllare tutto il processo di colorazione.
Per essere chiari: se pensate o desiderate tornare al vostro colore naturale di capelli con un aspetto curato e luminoso, senza che possa dare nell’occhio, lo Shatush è soluzione migliore.
Praticando il trattamento Shatush al massimo tre volte all’anno, i vostri capelli veri ricresceranno e saranno sani. E probabilmente diventerete fautrici di questa tecnica!
Colorazione Shatush capelli – in che termini è più dettagliata?
Praticamente, oggi ogni tecnica di colorazione dà un aspetto naturale e autentico, se questo è il vostro obiettivo. Resta il fatto che la colorazione di tipo complesso fornita dallo Shatush è sempre la migliore per i coloristi.
Vediamo come lo Shatush hair si differenzia dagli altri tipi di colorazione, a chi si addice ed, eventualmente, a chi non si addice; cosa è importante sapere, come realizzarlo e come ottenere un risultato perfetto.
Ogni lavoro sui capelli ha un costo, che può ritenersi giusto solo quando si è ottenuto ciò che si desiderava.
Shatush capelli – è una delle tecniche di schiarimento, la quale prevede la cotonatura dei capelli.
Un ruolo importante gioca la competenza del parrucchiere e la conoscenza della struttura del capello, in quanto viene effettuata la cotonatura parziale di ogni ciocca, tenendo conto del volume e della lunghezza dei capelli, per poter schiarire la parte restante della ciocca, che non è stata precedentemente cotonata. Successivamente, è possibile applicare un tonalizzante di una qualunque sfumatura alla parte schiarita.
Grazie al fatto che non tutti capelli sono stati schiariti, ma solo parzialmente, a partire dalle radici, si ottiene una variazione graduale del colore, come se i capelli veri fossero stati esposti al sole, quindi con diversi riflessi chiari.
Lo Shatush hair è ideale per chi desidera avere uno schiarimento parziale e graduale lungo il capello con effetto naturale. Tale tecnica può rinnovare e dare più luminosità all’acconciatura. Si adatta perfettamente ai capelli ricci.
Pregi e difetti della colorazione nello stile Shatush capelli
Conosciamo i pregi e difetti dello Shatus prima di prenotare il trattamento.
Pregi
Solamente una parte dei capelli viene schiarita, mentre l’altra non è sottoposta ad un trattamento chimico non richiedendo, quindi, una particolare cura se non un buono sciampo e una maschera per capelli.
Le radici rimangono del colore naturale e intorno ai 10-20 cm da esse o addirittura, nella maggior parte dei casi, da metà della lunghezza dei capelli inizia il graduale schiarimento fino alle punte. Pertanto, la ricrescita è esteticamente bella e non richiede frequenti interventi di ripresa. Lo Shatush hair dà volume e profondità al colore e un effetto naturale di schiarimento lungo il capello con diverse possibili sfumature.
Difetti
Per chi vuole un radicale cambiamento del colore, lo Shatush non è adatto.
Sebbene lo Shatush agisca solamente su una parte dei capelli, tale tecnica non dà colori chiari nella zona della radice, proprio perché non lo prevede. Dopo lo Shatush, i capelli debbono essere trattati con diversi prodotti tonalizzanti e maschere per capelli veri. Tale procedura è alquanto complessa e richiede grande esperienza del parrucchiere.
Shatush su vari stili
Un altro fattore che aiuta a determinare quanto lo Shatush risulti efficace sull’aspetto complessivo è rappresentato dalle caratteristiche esteriori della persona, in particolare dal colore della pelle e dallo stile dell’abbigliamento. Questa tecnica si adatta a tutti fototipi, ad esclusione di quelli cosiddetti “freddi”: infatti, le sfumature scure meglio si adattano alle donne che hanno la pelle chiara.
Lo Shatush capelli è una tecnica universale di colorazione, eseguita con diversi metodi, ed è difficile che essa non possa risultare adatta ad una persona. Soprattutto se si hanno capelli ricci.
Shatush su capelli scuri
Lo Shatuh è processo creativo, il quale richiede da parte del parrucchiere un complesso di conoscenze e una sequenza di azioni da compiere. Dapprima, si schiarisce la parte bassa dei capelli a cominciare dalle punte, poi la tinta si applica parzialmente si tutta la lunghezza dei capelli fino alla parte cotonata. Se avete deciso di fare una colorazione complessa, allora dovete rivolgervi per mettere in atto tale processo ad un parrucchiere esperto.
Indipendentemente dalle sfumature dei capelli, lo Shatush perfettamente si addice ai capelli scuri e ricci. Tale procedura non è rivolta alle bionde fiammanti naturali. Per tali tipologie ci sono altre tecniche.
Colore biondo e Shatush
Le bionde raramente scelgono questo tipo di colorazione, in quanto sul biondo non si nota. Lo Shatush, innanzitutto, rappresenta uno dei trattamenti a contrasto nella categoria delle colorazioni complesse. Cionondimeno, coloro che hanno sfumature rosse scure perfettamente si adattano a cambiamenti del colore dei capelli e a nuovi stili. Il nuovo colore, unito ai toni rosso-scuri dà un aspetto vivo, particolarmente sui capelli ricci.
Per ottenere l’effetto mosso della tecnica Shatush, il parrucchiere schiarisce le ciocche dei capelli applicando la colorazione su tutta la loro lunghezza, dalle radici fino alle punte, dando così risalto al contorno del viso. è un caso raro in cui la tinta è applicata nella zona delle radici e si estende fino alla e punte. In questo modo, l’acconciatura apparirà più voluminosa grazie alla gradualità nell’alterazione del colore principale, sottolineando nello stesso tempo il viso.
Shatush per diversi tagli
La colorazione graduale dello Shatush è una tecnica unica che può cambiare l’aspetto di qualunque taglio. Con questo tipo di colorazione su tagli “a cascata” le ciocche colorate seguono completamente il rilievo del taglio e danno all’acconciatura maggiore espressività e personalità.
A chi ha un taglio con forma quadrata lo Shatush può accentuare tale forma, sottolineando le ciocche davanti. In questo caso, il parrucchiere deve realizzare accuratamente il passaggio graduale di colore, utilizzando la lunghezza del taglio.
Lo Shatush sulle frange aggiunge volume e segue la linea di crescita dei capelli
Gli esperti consigliano di provare a utilizzare i riflessi soprattutto sui capelli lisci, per quanto possibile, poiché queste rende più visibile il colore e la tessitura lungo i capelli.
Le persone con capelli ondulati dovrebbero scegliere ombreggiature più alte con una leggera variazione della tonalità lungo il capello ed una opportuna larghezza dei riflessi a seconda dei boccoli presenti. In questi casi lo Shatush hair risulta davvero efficace.
Sui capelli molto corti
Di solito lo Shatush non viene effettuato sui capelli corti, poiché sono di difficile cotonatura. Esistono, tuttavia, le eccezioni. Ci sono, quindi, clienti che desiderano vedere sui propri capelli corti un passaggio di colore graduale a partire da metà lunghezza. In questa situazione, il parrucchiere deve impiegare solamente pennello e pettine, utilizzando uno speciale schiarente “liberamente”, senza adoperare le foglie.
In questo modo, si ottiene il risultato desiderato a cui occorre far seguire un tonalizzante della sfumatura scelta.
Sui capelli di media lunghezza, le difficoltà di esecuzione sono minori.
Capelli lunghi
Sui capelli lunghi lo Shatush agisce come colorazione a partire da metà lunghezza e l’effetto di gradualità inizia proprio da tale altezza.
Uno dei vantaggi è costituito dalla possibilità di utilizzare la messa in piega con onde oppure l’asciugatura con diffusore per sottolineare il risultato ottenibile con lo Shatush e dare ai capelli naturalezza e maggiore densità.
Possibili utilizzi della colorazione complessa: per chi è adatto lo Shatush capelli?
Occorre sapere che prima di tale colorazione è importante stabilire la lunghezza e la tonalità dei capelli. Lo Shatush taglio medio, ossia con capelli di media lunghezza, è la scelta ottimale. Alcuni parrucchieri ritengono, comunque, che lo Shatush sia adatto anche per i capelli veri ricci e lunghi. Non mancano coloro che, amando i capelli corti e lisci, scelgono lo Shatush per avere punte più chiare, quasi color biondo, e quindi un volume ed espressività maggiore nella propria capigliatura.
La colorazione complessa sui capelli ondulati può dare un significativo effetto espressivo, a seconda della struttura del capello. Chi ha capelli lunghi dovrà impiegare più tempo nella messa in piega per ottenere lo stesso risultato, rispetto allo Statush taglio medio.
Quali caratteristiche differenziano lo Shatush da Balayage, Ombré e Sombré?
Parlando di Shatus, non si può non ricordare cosa lo differenzia dalle altre tecniche di e metodi di colorazione.
Lo Shattush, a differenza dell’Ombré, prevede un passaggio da scuro a chiaro attraverso la lunghezza del capello con sfumature praticamente impercettibili. Questo comporta una quantità di ciocche da colorare molto maggiore rispetto alla tecnica Ombré. Nello Shatush circa il 50% dei capelli viene schiarito.
A differenza del Balayage, lo Shatush è adatto non solo ai capelli di colore biondo, incluse coloro che hanno extension capelli biondi, ma soprattutto alle ragazze con capelli scuri e ricci.
Molti stilisti ritengono che chi ha un colore biondo dovrebbe scegliere particolari colorazioni chiare, e non lo Shatush, ma bisogna osservare che una corretta esecuzione dello Shatush si basa sull’effetto delle sfumature della tonalità, al fine di ottenere un leggero e graduale passaggio di colore.
Il metodo Shatush è l’ideale per i capelli scuri, rosso scuri e ramati
A dispetto d quanto si pensa normalmente, questo metodo di colorazione porta sì a toni chiari, ma poi è necessario tonalizzare i capelli per ottenere sfumature che possono essere miele, oro-rosso, beige, cioccolato. Lo schiarimento alle punte richiede particolare cura. E’ consigliabile utilizzare maschere e specifici sciampi, nonché prodotti nutrienti dopo ogni trattamento.
I passaggi di colore nello Shatush possono essere irregolari, effettuati su diverse altezze nelle ciocche, in modo da non rendere visibile la ricrescita. Ciò vi consente di non dover colorare i capelli di frequente. La tecnica dello Shatus è uno dei trattamenti che dà la possibilità di risparmiare nella cura dei propri capelli, garantendo un aspetto naturale e piacevole.